luglio, 2020

25lug21:00Evento passatoProcesso ad una stregadagli atti della Santa Inquisizione, la storia di Bianca21:00

Processo ad una Strega

more

Dettagli Evento

Un testo tratto dagli atti di un processo del Santo Tribunale dell’inquisizione. Uno spettacolo, che parte dalla storia buia del’ 600, per raccontare la storia eterna del pregiudizio che diventa follia. Bianca è una donna sola.  Si guadagna da vivere, distillando le erbe, curando gli infermi con i rimedi naturali, imparati da sua nonna. Bianca è giovane. Bianca è bella.  Bianca s’innamora di un uomo sposato. A  Bianca  la libertà e l’amore costeranno un’accusa che é già una condanna a morte. Basta una parola sussurrata all’orecchio giusto. Basta una parola: strega, e per Bianca è la fine.
Il processo ad una strega é uno spettacolo di grande impatto scenico e enorme suggestione. Si apre con la caccia alla strega,  tra il pubblico. Dopo la cattura il processo, le deposizioni, la dolente arringa della Strega e il drammatico epilogo dell’esecuzione.

di: Annamaria Russo
con: Marianita Carfora, Marco Palumbo, Bruno Minotti, Andrea De Rosa, Ramona Tripodi, Alfredo Mundo
musiche: Ensamble strumentale e vocale Musica Reservata

e con: Fortuna Montariello, Rita ingegno, Flora Del Prete, Ida Lauropoli, Massimo Corvino, Fabio Todisco, Marco Opromolla, Diego Guglielmelli, Salvatore Russo, Ernesto Di Maio, Claudia Palumbo

Ora

(Sabato) 21:00

Location

Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore

Vico San Domenico Maggiore - Napoli

Complesso Monumentale di San Domenico MaggioreVico San Domenico Maggiore - NapoliCortile di San Domenico Maggiore

Prenota

In caso di annullamento di un evento per motivi non imputabili all’Organizzazione, il costo del biglietto non sarà rimborsato, ma potrà essere convertito in coupon per un altro evento nell’ambito della stessa rassegna. *** In riferimento alle misure di tracciamento "anti COVID" è necessario indicare, all'interno del campo "note", nome e cognome di ciascuno dei partecipanti all'evento.

Il sistema di pagamento online adotta il circuito PayPal, ma può essere utilizzata qualsiasi carta di credito. Perfezionando l'acquisto i biglietti saranno inviati all'indirizzo email indicato.

Non è più possibile acquistare biglietti per questo spettacolo.

X
X