febbraio, 2019

14feb20:30Evento passatoSan Valentino, fantasmi d'amoreuna serata con gli spettri innamorati20:30

Galleria

more

Dettagli Evento

una serata con gli spettri innamorati

con Marianita Carfora, Andrea De Rosa, Marco Palumbo, Peppe Papa, Peppe Romano

Le vicende dei fantasmi innamorati che popolano la nostra magica città, un menù di degustazioni e le note struggenti della tradizione partenopea dal ‘600 all’800, per un san Valentino che non dimenticherete

Napoli è una città imprevedibile; dietro il suo volto solare e scanzonato si nasconde un profilo lunare e inquietante. Napoli è una città che si svela a tratti e non a tutti. Napoli è una città magica. Chi vuole conoscerla davvero deve essere disposto a seguire i sentieri tracciati dalle mille voci che arrivano dal passato, dai sussurri che corrono di casa in casa, di bocca in bocca.Le storie, le mille storie del mistero, quelle mai scritte, quelle che per secoli di casa in casa, di nonna in nonna, si sono conservate integre e inossidabili, stanno scomparendo. E con loro un pezzo di Storia, la ricchezza di una memoria antica, impagabile.

Questo spettacolo nasce da una convinzione: per conoscere Napoli, la vera Napoli, bisogna seguire il filo dei suoi racconti non scritti. Sulle note di antiche canzoni accompagnati da una compagnia di guitti d’altri tempi si può davvero partire per viaggio immaginario tra ombre storie e leggende perse nella nebbia del passato. I personaggi di questo spettacolo hanno un’eternità da raccontare, e insieme alla loro storia ricostruiranno frammenti di storia della città di Partenope.

Vi racconteremo di Cola Pesce, della Bella Imbriana, di Re Nasone e di Maria D’Avalos, della Leggenda dell’Uccello Grifone e delle Gazze della Pignasecca. Attraverso le voci dei personaggi o dei loro fantasmi, riassaporeremo il gusto di antiche leggende mai sopite.

Ora

(Giovedì) 20:30

Location

Teatro Il Pozzo e il Pendolo

piazza san Domenico maggiore n.3

Organizzatore

Il Pozzo e Il Pendoloinfo@ilpozzoeilpendolo.it Piazza San Domenico Maggiore, 3 - Napoli

Prenota

Il sistema di pagamento online adotta il circuito PayPal, ma può essere utilizzata qualsiasi carta di credito

Non è più possibile acquistare biglietti per questo spettacolo.

X