luglio, 2021

15lug21:00Evento passatoMamma, piccole tragedie minimalidi Annibale Ruccello 21:00

more

Dettagli Evento

Lo spettacolo di Annibale Ruccello, a trent’anni dalla sua prematura scomparsa, si compone di favole e di storie.

Nelle favole le protagoniste appaiono le figlie, mentre nella prima storia la protagonista “Maria del Carmelo” (da tutti chiamata Carmela) è una derelitta fortemente disturbata, convinta di essere Maria Santissima che rinchiusa in un istituto di pena, dialoga (o crede di farlo) con la vergine Santa Rita, Ava Gardner, con Santa Francesca Romana in attesa di incontrarsi con Marlon Brando. Nella seconda storia “Mal di denti” vi è uno scontro generazionale dove “il rapporto edipico tra madre/figlia” si capovolge: la vittima è la figlia e non la madre. La terza storia “La telefonata”, presenta una delle più feroci critiche a una società schiava  dei modi e dei tempi della TV.

con Antonella Morea

EVENTO ESCLUSO DALLA PROMOZIONE CARD BRIVIDI DA 3 SPETTACOLI

Ora

(Giovedì) 21:00

Location

Real Orto Botanico di Napoli

Via Foria, 223

Organizzatore

Il Pozzo e Il PendoloIl Pozzo e Il Pendolo - Dove vivono le storiesupporto@ilpozzoeilpendolo.it Piazza San Domenico Maggiore, 3 - Napoli

Real Orto Botanico di NapoliVia Foria, 223Il Real Orto Botanico di Napoli, è una struttura dell'Università Federico II, ha una estensione di 12 ettari e ospita circa 9000 specie vegetali e quasi 25000 esemplari. Si trova in via Foria, vicino al Real Albergo dei Poveri.

Prenota

In caso di annullamento di un evento per motivi non imputabili all’Organizzazione, il costo del biglietto non sarà rimborsato, ma potrà essere convertito in coupon per un altro evento nell’ambito della stessa rassegna. *** In riferimento alle misure di tracciamento "anti COVID" è necessario indicare, all'interno del campo "note", nome e cognome di ciascuno dei partecipanti all'evento.

Il sistema di pagamento online adotta il circuito PayPal, ma può essere utilizzata qualsiasi carta di credito. Perfezionando l'acquisto si riceverà un'email che sarà sufficiente mostrare all'ingresso, su smartphone o stampata

Non è più possibile acquistare biglietti per questo spettacolo.

X
X