L'ULTIMO VIAGGIO DI SINDBAD

25feb18:00Evento passatoL'ULTIMO VIAGGIO DI SINDBADdi Erri De Luca

Dettagli Evento

Sindbad è una reincarnazione mediterranea del personaggio delle Mille e una notte: un marinaio al suo ultimo viaggio che ha visto ogni tempesta e ogni bellezza.
Un racconto di mare e di vita. Mestiere spietato il suo, guardiano di una folla ammassata nella stiva. Nemico e custode di un’umanità in fuga. Trasporta migratori e migratici verso il nostro Occidente, chiuso a filo spinato.
Sottocoperta un carico di uomini, donne, bambini aspetta di arrivare alle coste italiane.
Sono migranti in viaggio, accomunati dalla stessa sorte.
Traghetta clandestini stipati sottocoperta.
E poi, c’è il mare, con la sua forza terribile, i riti propiziatori e la sua generosità inattesa.
Nella stiva chiusa come la notte si masticano preghiere e superstizioni, si fanno riti per allontanare la morte che viene con le onde.
Il viaggio oltre il mare si può compiere solo stringendo la carne di chi si ama. Solo così si può durare oltre il sale che inghiotte i ricordi. La verità, forse, è nelle parole del capitano che conosce la legge delle acque: “Si salvano dai malanni e dalle tempeste quelli che hanno una donna che li aspetta. In punto di pericolo le forze si raddoppiano, sono in due a combattere. La morte si stanca contro due alla volta, preferisce i solitari”

di Erri de Luca

con Marco Palumbo, Alfredo Mundo, Gennaro Monti, Sonia de Rosa, Michele Costantino, Rita Ingegno, Cristoforo Iorio

Scena Elio Rivera

adattamento e regia Annamaria Russo

more

Ora

25 febbraio 2024 18:00(GMT+02:00)

Location

Teatro Il Pozzo e il Pendolo

Piazza san Domenico maggiore n.3 Napoli

Other Events

Organizzatore

Il Pozzo e Il Pendolo

Il Pozzo e Il Pendolo - Dove vivono le storie

Learn More

Teatro Il Pozzo e il Pendolo

Piazza san Domenico maggiore n.3 Napoli

Teatro Il Pozzo e il Pendolo

Prenota

In caso di annullamento dell'evento per motivi non imputabili all’Organizzazione, il costo del biglietto non sarà rimborsato, ma potrà essere convertito in coupon per un altro evento nell’ambito della stessa rassegna. In caso di mancata partecipazione all'evento non si ha diritto ad alcuna forma di rimborso. I posti non sono numerati, ma sono assegnati, in ordine cronologico dagli addetti alla sala. Prima di procedere all'acquisto visionare la sezione "TERMINI E CONDIZIONI"

Il sistema di pagamento online adotta il circuito PayPal, ma può essere utilizzata qualsiasi carta di credito. Perfezionando l'acquisto si riceverà un'email che sarà sufficiente mostrare all'ingresso, su smartphone o stampata. Al biglietto "ridotto" hanno diritto gli studenti UNDER 30, gli allievi ai nostri laboratori di teatro in corso nonchè gli allievi degli altri laboratori in convenzione previa presentazione dell'attestazione.

Non è più possibile acquistare biglietti per questo spettacolo.

Get Directions