luglio, 2019

15lug21:00Evento passatoLuiz torna a casadi Maurizio de Giovanni21:00

more

Dettagli Evento

Gli occhi. Quegli occhi neri, fermi, che gli scavavano dentro, davanti ai quali non era mai stato capace di sostenere una bugia, adesso erano velati dalla commozione. Dieci anni senza vederti, papà. Dieci anni a scappare lontano da te, dalla città, dai ricordi. Da me stesso.” 

 Ci sono sogni che non riesci a smettere di sognare. Stanno lì testardi, ostinati e non c‘è verso di rottamarli. Puoi provare a mettere tra te e loro migliaia di chilometri, decenni, vite, amori, dolori, cinismo. Puoi provare. Poi la vita ti rigira, ti aggroviglia e tu, dopo l’ennesima curva a gomito del destino, ci sbatti contro un’altra volta. Ci sono sogni che segnano il passo al tempo che scorre. Ci sono sogni che puoi tenere stretti nei pugni delle delusioni, ma non riesci a stropicciare. Ci sono sogni che guardano in faccia la morte, e sorridono. Ci sono sogni per i quali vale la pena di provare ancora a vivere. 

Luiz torna a casa è una storia d’amore e di morte. E’ una storia di passione e di addii. E’ la storia di una vita nella quale, quando le parole non bastano a colmare le distanze, scendono in campo i sogni. Perché i sogni condivisi possono sconfiggere ogni male. Possono perfino mettere in scacco la morte. 

Luiz ha cinquant’anni, una vita fatta di equazioni e numeri certi, ed un passato, al di là dell’oceano, fatto di sentimenti e passioni , incognite refrattarie ad ogni regola. Il racconto di Maurizio de Giovanni comincia da qui. Tre punti su gli assi cartesiani della vita per disegnare la curva dei sogni. E lui la disegna, come sempre, con parole che si staccano dalle pagine e reclamano voce. 

Luiz torna a casa è una storia struggente. Di quelle che ti rivoltano l’anima, te la lucidano con le lacrime e te la restituiscono sorridente. Luiz torna a casa è una storia da raccontare. 

di Maurizio de Giovanni

con Paolo Cresta e Giacinto Piracci

Ora

(Lunedì) 21:00

Location

Real Orto Botanico di Napoli

Via Foria, 223

Organizzatore

Il Pozzo e Il Pendoloinfo@ilpozzoeilpendolo.it Piazza San Domenico Maggiore, 3 - Napoli

Prenota

In caso di annullamento di un evento per motivi non imputabili all’Organizzazione, il costo del biglietto non sarà rimborsato, ma potrà essere convertito in coupon per un altro evento nell’ambito della stessa rassegna

Il sistema di pagamento online adotta il circuito PayPal, ma può essere utilizzata qualsiasi carta di credito

Non è più possibile acquistare biglietti per questo spettacolo.

X