La Cena con Delitto

21lug21:00Evento passatoLa Cena con Delittotre ore per smascherare un diabolico assassino e scoprirne il movente!

Dettagli Evento

La Cena con Delitto nella splendida cornice del Real Orto Botanico di Napoli. Per gli amanti del giallo, della sfida, del divertimento intelligente: uno spettacolo gioco che vi vedrà coinvolti dall’inizio alla fine. Tre ore, solo tre ore per indagare e smascherare un diabolico assassino e scoprirne il movente!

La cena con delitto, è un format che primo tra tutti il Pozzo e il Pendolo ha importato dalla Gran Bretagna. Il murder party, di matrice anglosassone nasce nella seconda metà dell’ottocento, come forma di intrattenimento dell’alta borghesia. La fusione tra il teatro ed il gioco, l’utilizzo del modello d’indagine deduttivo, l’interazione tra il pubblico e gli attori, l’ossequio alla regola della credibilità rappresentano i cardini fondamentali di questa forma di intrattenimento che riscuote oggi come nel secolo scorso grande consenso del pubblico.

Le fasi dello spettacolo, cui il pubblico prende parte singolarmente o in squadra si alternano a quelle della cena in formula di buffet.

La “messa in scena” si articola intorno a differenti copioni per rendere ogni Cena con Delitto un evento unico ed indimenticabile. E’ necessario quindi che, prima dell’acquisto, chi ha già preso parte ad uno o più dei nostri eventi,  fornisca indicazioni sulla trama dello spettacolo al fine di adottare un copione differente.

more

Ora

(Venerdì) 21:00(GMT+02:00)

Location

Real Orto Botanico di Napoli

Via Foria, 223

Real Orto Botanico di NapoliVia Foria, 223Il Real Orto Botanico di Napoli, è una struttura dell'Università Federico II, ha una estensione di 12 ettari e ospita circa 9000 specie vegetali e quasi 25000 esemplari. Si trova in via Foria, vicino al Real Albergo dei Poveri.

Prenota

In caso di annullamento di un evento per motivi non imputabili all’Organizzazione (allerta meteo o pioggia), il costo del biglietto non sarà rimborsato, ma potrà essere convertito in coupon per un altro evento nell’ambito della stessa rassegna. Per partecipare in gruppo è sufficiente che l'acquisto sia effettuato dal medesimo nominativo. In alternativa, ciascun acquirente dovrà citare, nel relativo campo "note", il nominativo di riferimento. Prima di effettuare l'acquisto occorre verificare, qualora non sia la prima volta che si prende parte all'evento, che la trama sia differente. La verifica può essere effettuata contattando la direzione allo 081.5422088. I posti in sala teatro sono assegnati dalla Direzione in base alla cronologia di acquisto ed alla composizione di gruppi e singoli partecipanti.

Il sistema di pagamento online adotta il circuito PayPal, ma può essere utilizzata qualsiasi carta di credito. Perfezionando l'acquisto si riceverà un'email che sarà sufficiente mostrare all'ingresso, su smartphone o stampata. Al biglietto "ridotto" hanno diritto i minori di 12 anni.

Non è più possibile acquistare biglietti per questo spettacolo.