i misteri del chiostro

09lug21:00i misteri del chiostroMadame Sfogliatella e le Altre

Dettagli Evento

visualizza la scheda cliccando su MORE

Napoli è una città che nasce sotto il segno dell’amore eretta sul sepolcro di una sirena colpita a morte nell’orgoglio da un uomo altero. Terra leggendaria con una geografia disegnata dall’amore: la nostra città. nella storia e nella favolistica si conferma, nei secoli, culla delle grandi magie figlie della passione.Al romanticismo ed alla passione sembrano incapaci di sottrarsi perfino i dolci fragranti dai profumi speziati che all’alba invadono i vicoli e le piazze. Dietro ogni delizia nostrana ci sono storie struggenti o crudeli consumate nella cornice nobile o popolare di Partenope magica. Un viaggio lungo duemila anni, tra misteri e segreti, tra cripte e chiostri, tra ombre evanescenti e storie d’amore finite nel sangue per ricostruire la storia dei dolci partenopei.

A Napoli non c’è personaggio, via o storia che non sia impastata con un pizzico di incredibile. A quest’aura di magia che spira nella memoria storica della nostra città non sfuggono nemmeno le preparazioni dolciarie di cui i napoletani rivendicano orgogliosi la paternità. Sono storie fantastiche scritte con i profumi, i mille profumi di Napoli per un libro che non si smetterebbe mai di leggere.

Di Annamaria Russo

Con Rosaria De Cicco, Marianita Carfora, Sonia De Rosa, Andrea De Rosa, Gennaro Monti

Musiche di Gennaro Monti

more

Ora

(Domenica) 21:00(GMT+02:00)

Location

Real Orto Botanico di Napoli

Via Foria, 223

Real Orto Botanico di NapoliVia Foria, 223Il Real Orto Botanico di Napoli, è una struttura dell'Università Federico II, ha una estensione di 12 ettari e ospita circa 9000 specie vegetali e quasi 25000 esemplari. Si trova in via Foria, vicino al Real Albergo dei Poveri.