i misteri del chiostro

08apr20:00Evento passatoi misteri del chiostroMadame Sfogliatella e le Altre

Dettagli Evento

Un Sabato Santo all’insegna delle storie che svelano i misteri dei più deliziosi dolci della tradizione partenopea. Un buffet ai profumi della primavera e dei dolci che andiamo a raccontare.

Napoli è una città che nasce sotto il segno dell’amore eretta sul sepolcro di una sirena colpita a morte nell’orgoglio da un uomo altero. Terra leggendaria con una geografia disegnata dall’amore: la nostra città. nella storia e nella favolistica si conferma, nei secoli, culla delle grandi magie figlie della passione.Al romanticismo ed alla passione sembrano incapaci di sottrarsi perfino i dolci fragranti dai profumi speziati che all’alba invadono i vicoli e le piazze. Dietro ogni delizia nostrana ci sono storie struggenti o crudeli consumate nella cornice nobile o popolare di Partenope magica. Un viaggio lungo duemila anni, tra misteri e segreti, tra cripte e chiostri, tra ombre evanescenti e storie d’amore finite nel sangue per ricostruire la storia dei dolci partenopei.

A Napoli non c’è personaggio, via o storia che non sia impastata con un pizzico di incredibile. A quest’aura di magia che spira nella memoria storica della nostra città non sfuggono nemmeno le preparazioni dolciarie di cui i napoletani rivendicano orgogliosi la paternità. Sono storie fantastiche scritte con i profumi, i mille profumi di Napoli per un libro che non si smetterebbe mai di leggere.

Di Annamaria Russo

Con Rosaria De Cicco, Marianita Carfora, Sonia De Rosa, Andrea De Rosa, Gennaro Monti

Musiche di Gennaro Monti

more

Ora

(Sabato) 20:00(GMT+02:00)

Location

Teatro Il Pozzo e il Pendolo

Piazza san Domenico maggiore n.3 Napoli

Prenota

Procedendo all’acquisto di uno o più prodotti il Cliente accetta le condizioni riportate al link Termini e Condizioni presente sulla Home Page. In caso di annullamento dell'evento per motivi non imputabili all’Organizzazione, il costo del biglietto non sarà rimborsato, ma potrà essere convertito in coupon per un altro evento nell’ambito della stessa rassegna. In caso di mancata partecipazione all'evento non si ha diritto ad alcuna forma di rimborso. I posti non sono numerati, ma sono assegnati, in ordine cronologico dagli addetti alla sala. L'orario d'ingresso è tassativo e non sarà possibile accedere a spettacolo iniziato. In caso di ritardo non sarà corrisposto alcun rimborso del titolo d'ingresso. EVENTO FUORI PROMOZIONI

Il sistema di pagamento online adotta il circuito PayPal, ma può essere utilizzata qualsiasi carta di credito. Perfezionando l'acquisto si riceverà un'email che sarà sufficiente mostrare all'ingresso, su smartphone o stampata.

Non è più possibile acquistare biglietti per questo spettacolo.