IL CUORE HA PIù STANZE DI UN BORDELLO

04lug21:00Evento passatoIL CUORE HA PIù STANZE DI UN BORDELLOdi Gabriel Garcia Marquez

Dettagli Evento

La scrittura di Márquez è musica. Una musica potente, evocativa, che esplode nella mente in un caleidoscopio di colori. La scrittura di Márquez è una melodia in cerca di armonia. La magia delle parole che diventano suono e reclamano suoni si rinnova ad ogni singola pagina. É un’esperienza straniante: smarrirsi negli affreschi immaginifici di Gabo e ritrovarsi in un universo polifonico. Succede sempre: non c’è romanzo o racconto che, dopo le prime tre righe, non si trasformi in un concerto di parole.

Nel caso de Il cuore ha più stanze di un bordello, invece, è stato l’inciampo in una musica  a scatenare la voglia di provare a dar voce ai magnifici bozzetti dell’autore sudamericano. Dopo è successo tutto in modo così naturale da lasciarci senza fiato.  Grazie alle intuizioni di Giulio Martino – che da anni trasforma in musica le suggestioni letterarie, che provo a raccontargli – abbiamo visto moltiplicarsi le atmosfere e le emozioni delle parole. E così   la voce della musica e quella della letteratura si sono intrecciate, fuse, sovrapposte in un gioco di rimandi che sembrava riecheggiare l’universo caldo, struggente, colorato del grande Gabo.

L’amore ha più stanze di un bordello è un progetto nato così, quasi per caso. E il caso, si sa, arriva sempre puntuale agli appuntamenti importanti.

Con Rosalba Di Girolamo e Giulio Martino

Adattamento e regia di Annamaria Russo

more

Ora

(Domenica) 21:00(GMT+02:00)

Location

Real Orto Botanico di Napoli

Via Foria, 223

Prenota

In caso di annullamento di un evento per motivi non imputabili all’Organizzazione, il costo del biglietto non sarà rimborsato, ma potrà essere convertito in coupon per un altro evento nell’ambito della stessa rassegna. *** In riferimento alle misure di tracciamento "anti COVID" è necessario indicare, all'interno del campo "note", nome e cognome di ciascuno dei partecipanti all'evento.

Il sistema di pagamento online adotta il circuito PayPal, ma può essere utilizzata qualsiasi carta di credito. Perfezionando l'acquisto si riceverà un'email che sarà sufficiente mostrare all'ingresso, su smartphone o stampata

Non è più possibile acquistare biglietti per questo spettacolo.