maggio, 2019

12mag20:30Evento passatoAnimali come noitratto da "Sei una bestia, Viskovitz" di Alessandro Boffa20:30

more

Dettagli Evento

Primo appuntamento nell’ambito della rassegna “Tramonti al Chiostro“, tre spettacoli con aperitivo nel chiostro di san Domenico maggiore.

Vi siete stancati di tutte quelle letture “dolciastre” sugli animali? Vi vergognate di aver avuto nella vostra infanzia la passione per gli “orsacchiotti” o i “coniglietti”?
Gli animali vi piacciono ancora e siete contrari alla caccia però… vorreste voltare pagina, leggere sugli animali qualcosa di diverso, che ve li faccia sentire vicini, ma senza smancerie?
ANIMALI COME NOI, tratto da “Sei una bestia, Viskovitz” di Alessandro Boffa, è una sana boccata di realismo animalesco, ironico, pungente, coinvolgente. Capirete cosa passa per la mente di un topo che vive in un laboratorio e prende coscienza della sua intelligenza, o di quanto possa essere complicata la vita di uno scarafaggio che vive nello sterco e si innamora di una maggiolina che ama i fiori. Conoscerete i problemi d’amore e il sesso che affrontano le lumache che scoprono di averne due di sessi e “il” mantide che sa che per riprodursi dovrà morire. Saprete quanto può essere difficile e continuamente fraintesa la comunicazione tra i pesci che hanno solo una comunicazione non verbale.

Una metafora brillante della condizione umana, raccontata da un attore raffinato e da un jazzista di razza, che si ascolta tutta di un fiato. Consigliato a chi non accetta ricette di buonismo preconfezionato, ma vuole guardare con i propri occhi e fare esperienze sulla propria pelle per diventare adulto e rendersi autonomo proprio come Viskovitz.

con: Paolo Cresta e Carlo Lomanto

 

Ora

(Domenica) 20:30

Location

Chiostro di san Domenico maggiore

Prenota

Il sistema di pagamento online adotta il circuito PayPal, ma può essere utilizzata qualsiasi carta di credito.

Non è più possibile acquistare biglietti per questo spettacolo.

X