Andar per fantasmi

12giu20:30Evento passatoAndar per fantasmiStorie di spettri della Napoli magica

Dettagli Evento

Per la prima volta nella suggestione dell’antica ferrovia di Pietrarsa, le vicende dei fantasmi innamorati che popolano la città di Napoli, le note struggenti della tradizione partenopea dal ‘600 all’800.
Sulle melodie di antiche canzoni accompagnati da una compagnia di guitti d’altri tempi si può davvero partire per viaggio immaginario tra ombre storie e leggende perse nella nebbia del passato. I personaggi di questo spettacolo hanno un’eternità da raccontare, e insieme alla loro storia ricostruiranno frammenti di storia della città di Partenope.
Vi racconteremo la storia del Munaciello, di Cola Pesce, della Bella Imbriana, di Re Nasone, la leggenda dell’Uccello Grifone, delle Gazze della Pignasecca e la storia di Maria D’Avalos. E sulle note di Ciaola, Passione, La Carmagnola, Serpe a Carulina, Fenesta Vascia le storie segneranno il passo di questo viaggio nella memoria.

Con Marianita Carfora, Andrea De Rosa, Marco Palumbo, Peppe Papa

more

Organizzatore

Il Pozzo e Il Pendolo

Il Pozzo e Il Pendolo - Dove vivono le storie

Learn More

Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa

Prenota

In caso di annullamento di un evento per motivi non imputabili all’Organizzazione, il costo del biglietto non sarà rimborsato, ma potrà essere convertito in coupon per un altro evento nell’ambito della stessa rassegna. *** In riferimento alle misure di tracciamento "anti COVID" è necessario indicare, all'interno del campo "note", nome e cognome di ciascuno dei partecipanti all'evento.

Il sistema di pagamento online adotta il circuito PayPal, ma può essere utilizzata qualsiasi carta di credito. Perfezionando l'acquisto i biglietti saranno inviati all'indirizzo email indicato.

Non è più possibile acquistare biglietti per questo spettacolo.

Get Directions