giugno, 2021

12giu20:30Evento passatoAndar per fantasmiStorie di spettri della Napoli magica20:30

more

Dettagli Evento

Per la prima volta nella suggestione dell’antica ferrovia di Pietrarsa, le vicende dei fantasmi innamorati che popolano la città di Napoli, le note struggenti della tradizione partenopea dal ‘600 all’800.
Sulle melodie di antiche canzoni accompagnati da una compagnia di guitti d’altri tempi si può davvero partire per viaggio immaginario tra ombre storie e leggende perse nella nebbia del passato. I personaggi di questo spettacolo hanno un’eternità da raccontare, e insieme alla loro storia ricostruiranno frammenti di storia della città di Partenope.
Vi racconteremo la storia del Munaciello, di Cola Pesce, della Bella Imbriana, di Re Nasone, la leggenda dell’Uccello Grifone, delle Gazze della Pignasecca e la storia di Maria D’Avalos. E sulle note di Ciaola, Passione, La Carmagnola, Serpe a Carulina, Fenesta Vascia le storie segneranno il passo di questo viaggio nella memoria.

Con Marianita Carfora, Andrea De Rosa, Marco Palumbo, Peppe Papa

Ora

(Sabato) 20:30

Location

Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa

Via Pietrarsa, 80055 Portici NA

Organizzatore

Il Pozzo e Il PendoloIl Pozzo e Il Pendolo - Dove vivono le storiesupporto@ilpozzoeilpendolo.it Piazza San Domenico Maggiore, 3 - Napoli

Museo Nazionale Ferroviario di PietrarsaVia Pietrarsa, 80055 Portici NATra i più affascinanti musei ferroviari d’Europa, ubicato, tra Napoli e Portici, proprio sul primo tratto di ferrovia costruito nella Penisola. Adagiato tra il mare e il Vesuvio con una spettacolare vista sul Golfo di Napoli il sito rappresenta un unicum in Italia sia per la ricchezza dei materiali conservati, sia per il fascino della sede. Si estende su un'area di 36.000 metri quadrati, di cui una parte è occupata da un meraviglioso giardino botanico con piante proveniente da tutto il mondo.

Prenota

In caso di annullamento di un evento per motivi non imputabili all’Organizzazione, il costo del biglietto non sarà rimborsato, ma potrà essere convertito in coupon per un altro evento nell’ambito della stessa rassegna. *** In riferimento alle misure di tracciamento "anti COVID" è necessario indicare, all'interno del campo "note", nome e cognome di ciascuno dei partecipanti all'evento.

Il sistema di pagamento online adotta il circuito PayPal, ma può essere utilizzata qualsiasi carta di credito. Perfezionando l'acquisto i biglietti saranno inviati all'indirizzo email indicato.

Non è più possibile acquistare biglietti per questo spettacolo.

X
X