luglio, 2019

18lug21:00Evento passatoAndar per FantasmiStorie di spettri della Napoli magica21:00

Andar per fantasmi - Il Pozzo e Il Pendolo

more

Dettagli Evento

Le vicende dei fantasmi innamorati che popolano la nostra magica città, le note struggenti della tradizione partenopea dal ‘600 all’800, per una serata indimenticabile, nella suggestiva cornice del Real Orto Botanico di Napoli.

Sulle note di antiche canzoni accompagnati da una compagnia di guitti d’altri tempi si può davvero partire per viaggio immaginario tra ombre storie e leggende perse nella nebbia del passato. I personaggi di questo spettacolo hanno un’eternità da raccontare, e insieme alla loro storia ricostruiranno frammenti di storia della città di Partenope.
Vi racconteremo la storia del Munaciello, di Cola Pesce, della Bella Imbriana, di Re Nasone, la leggenda dell’Uccello Grifone, delle Gazze della Pignasecca e la storia di Maria D’Avalos.
E sulle note di Ciaola, Passione, La Carmagnola, Serpe a Carulina, Fenesta Vascia le storie segneranno il passo di questo viaggio nella memoria.

con: Marco Palumbo, Marianita Carfora, Peppe Romano e Andrea De Rosa.

Ora

(Giovedì) 21:00

Location

Orto Botanico di Napoli

Via Foria, 223

Prenota

In caso di annullamento di un evento per motivi non imputabili all’Organizzazione, il costo del biglietto non sarà rimborsato, ma potrà essere convertito in coupon per un altro evento nell’ambito della stessa rassegna

Il sistema di pagamento online adotta il circuito PayPal, ma può essere utilizzata qualsiasi carta di credito

Non è più possibile acquistare biglietti per questo spettacolo.

X