LETTERA AD UN BAmBINO MAI NATO
07feb21:00LETTERA AD UN BAmBINO MAI NATOdi Oriana Fallaci
Dettagli Evento
di Oriana Fallaci con Rosalba Di Girolamo regia Annamaria Russo Omaggio a Oriana Fallaci – Cinquant’anni dopo Cinquant’anni fa, nel 1975, una voce femminile irruppe nel silenzio con la forza di un grido
Dettagli Evento
di Oriana Fallaci
con Rosalba Di Girolamo
regia Annamaria Russo
Omaggio a Oriana Fallaci – Cinquant’anni dopo
Cinquant’anni fa, nel 1975, una voce femminile irruppe nel silenzio con la forza di un grido e la tenerezza di una confessione. Oriana Fallaci scriveva Lettera a un bambino mai nato, un monologo intimo, feroce e struggente, in cui una donna si confronta con la vita che porta dentro e con quella che la circonda: un mondo che la giudica, la ferisce, la costringe a scegliere.
Oggi, mezzo secolo dopo, quella voce risuona ancora viva, necessaria. Perché nulla, o forse troppo poco, è cambiato.
Essere donna continua a significare camminare in equilibrio tra libertà e colpa, tra desiderio e dovere, tra sogno e paura. La scelta – quella più intima, quella di dare o non dare la vita – resta un campo di battaglia dove si intrecciano amore, dolore, coraggio.
Portare in scena Lettera a un bambino mai nato nel suo cinquantesimo anniversario è un atto di memoria e di resistenza.
È un dialogo sospeso nel tempo tra la Fallaci e noi, tra una madre e un figlio che non nascerà, tra la vita e il suo fragile mistero.
È un invito a guardarsi dentro, a chiedersi chi siamo e quanto siamo disposti a lottare per la nostra libertà.
Questa non è solo la storia di una donna. È la storia di ogni essere umano che ha conosciuto il dubbio, la paura, l’amore.
È la storia del coraggio di scegliere, anche quando ogni scelta sembra una rinuncia.
Cinquant’anni dopo, quella lettera è ancora aperta.
E aspetta di essere letta – e vissuta – di nuovo.
more
Ora
7 febbraio 2026 21:00(GMT+01:00)
Location
Teatro Il Pozzo e il Pendolo
piazza san Domenico maggiore,3
Prenota
In caso di annullamento dell'evento per motivi non imputabili all’Organizzazione, il costo del biglietto non sarà rimborsato, ma potrà essere convertito in coupon per un altro evento nell’ambito della stessa rassegna.In caso di mancata partecipazione all'evento non si ha diritto ad alcuna forma di rimborso.I posti non sono numerati, ma sono assegnati, in ordine cronologico dagli addetti alla sala.
Il sistema di pagamento online adotta il circuito PayPal, ma può essere utilizzata qualsiasi carta di credito. Perfezionando l'acquisto si riceverà un'email che sarà sufficiente mostrare all'ingresso, su smartphone o stampata. Al biglietto "ridotto" hanno diritto gli studenti UNDER 30, gli allievi ai nostri laboratori di teatro in corso nonchè gli allievi degli altri laboratori in convenzione previa presentazione dell'attestazione.
Prezzo 16,00€
Quanti biglietti? -1 +
Total Price 16,00€
Carrello
- Mese corrente