LA CALATA a Napoli

LA CALATA a Napoli 731 1024 Elio

Anche quest’anno Il Pozzo e il Pendolo aderisce all’iniziativa LA CALATA, un evento ideato e realizzato da Casa dello Spettatore, che prevede “una serata a teatro, in cui spettatrici e spettatori “calano” nelle sale teatrali della città per osservarne e raccontarne la vita: pubblici, spazi, atmosfere e spettacoli. Per realizzare l’istantanea di una serata campione.”

“La Calata” è un invito per spettatrici e spettatori di tutte le età a “calare” il loro sguardo sul territorio teatrale della città. Un esperimento conoscitivo sul mondo del teatro: un racconto a più occhi e a più voci. Ma cosa si fa quando si “cala”? Si osserva la “vita” teatrale della città… andando a teatro, e poi restituendo l’esperienza attraverso un breve racconto, per testi e immagini; per costruire e condividere un racconto a più voci su come vive il teatro a Napoli.

La Calata è un momento prezioso di indagine condotto da Casa dello Spettatore e inserito in una più ampia e costante ricerca sul ruolo dello spettatore. A dicembre 2020, a Roma, è prevista una giornata di studio a livello nazionale per condividere e dibattere i dati raccolti nei reportage che raccontano le 7 edizioni – 3 a Roma, 2 a Napoli e 2 a Milano – svolte tra il 2018 e il 2020.

La partecipazione è gratuita, fino ad esaurimento posti. 
Per l’iscrizione, scrivere a lacalata@casadellospettatore.it con oggetto La Calata Napoli 2020, e indicando nome, cognome, età, professione e numero di telefono. e città di provenienza.

La data di Napoli è il 14 marzo 2020, con in scena, al Teatro Il Pozzo e il Pendolo, lo spettacolo ‘A TE, MASANIELLO’

X
X