Al Maschio Angioino di Napoli – PROCESSO AD UNA STREGA

il 24 giugno 2017
orari: 21,00
prenotazioni: 081 5422088 | info@ilpozzoeilpendolo.it

Al Maschio Angioino di Napoli – PROCESSO AD UNA STREGA

PROCESSO AD UNA STREGA

di Annamaria Russo

con: Marianita Carfora, Antonello Cossia, Bruno Minotti, Andrea De Rosa, Ramona Tripodi, Peppe Romano
e con Ensamble strumentale e vocale Musica Reservata.

figuranti :

Adriana D’Agostino, Flavia Carenne, Annalisa Ciriello, Carlo Gambardella, Giuseppe Maria Serio, , Camilla Russo, Fabio Todisco, Paolo Rivera, Marco Opromolla, Mattia Opromolla, Massimo Corvino, Francesca Alviggi, Raffaela Alviggi, Elisabetta Abbattista, Sara Savastano, Marco Amodeo, Federica Grosso, Riccardo Maio, Annalisa Ragni, Augusto Neri, Gaetano Agrelli, Valeria Bassolino, Susanna Giordano, Tiziana Greco.

Un testo tratto dagli atti di un processo del Santo Tribunale dell’inquisizione. Uno spettacolo, che parte dalla storia buia del’ 600, per raccontare la storia eterna del pregiudizio che diventa follia. Bianca è una donna sola.  Si guadagna da vivere, distillando le erbe, curando gli infermi con i rimedi naturali, imparati da sua nonna. Bianca è giovane. Bianca è bella.  Bianca s’innamora di un uomo sposato. A  Bianca  la libertà e l’amore costeranno un’accusa che é già una condanna a morte. Basta una parola sussurrata all’orecchio giusto. Basta una parola: strega, e per Bianca è la fine.

Il processo ad una strega é uno spettacolo di grande impatto scenico e  enorme suggestione. Si apre con la caccia alla strega,  tra il pubblico,   Dopo la cattura il processo, le deposizioni, la dolente arringa della Strega e il drammatico epilogo dell’esecuzione.