Il Sole dopo mezzanotte


Il Sole dopo Mezzanotte parte così. Con determinazione, entusiasmo e già qualche piccola vittoria in tasca. Il primo segnale è arrivato inaspettato. Avevamo comunicato agli operatori commerciali di piazza San Domenico Maggiore la nostra voglia di proporre all’amministrazione un progetto per il Centro storico da far partire proprio in piazza San Domenico . Nemmeno 24 ore e ci hanno chiamati. Se la rivolta partiva alle sei del mattino loro si sarebbero buttati dal letto insieme a noi. Per tirare su le saracinesche,spalancare le vetrine e testimoniare nell’unico modo possibile la voglia di vincere: stando lì, alle sei del mattino, insieme, in piedi perché di stare in ginocchio proprio non se ne può più.

Ogni domenica mattina. Otto appuntamenti. Con le storie. Quelle dei libri. Con la musica. Quella della pelle d’oca. Con la città. Quella delle sei del mattino.

Per riscoprire la magia di Napoli, per riprendersi la città, per penetrare il silenzio di una domenica mattina indimenticabile.
I grandi classici della letteratura mondiale, i libri che abbiamo amato e che abbiamo sperato, almeno una volta nella vita, che qualcuno ci leggesse. Un’ora di emozioni in un’ora del giorno da riscoprire e amare.